BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi 2011: gli sconti maggiori e i migliori prodotti online

Boom di saldi online. I siti dove trovare gli oggetti del desiderio



Tempo di saldi invernali 2011, tempo di rinnovati acquisti non solo per le strade delle grandi città. I saldi sbarcano anche sul web e causano una vera e propria corsa alla scelta dei prodotti migliori.

Si potrebbe parlare di una vera febbre da shopping online, resa ancor più sfrenata da prezzi decisamente molto più convenienti rispetto a quelli dei negozi tradizionali.

Se i saldi sono ufficialmente partiti in alcune città il 2 gennaio, sul web le vendite a saldo hanno avuto inizio già lo scorso 26 dicembre. Il successo delle vendite online è stato possibile innanzitutto a causa della crisi economica che ha colpito tutti gli italiani che, amanti degli acquisti, possono trovare sul web capi firmati, oggetti elettronici del desiderio o quanto altro desiderano a prezzi molto convenienti.

Lo shopping online di Luisa Via Roma propone sconti del 50% sui marchi di lusso, per oltre 1200 articoli di abbigliamento donna e 536 articoli di abbigliamento maschile a prezzi ribassati. Niente costi previsti, inoltre, per le spedizioni.

Chi ama l’alta moda, potrà visitare net-a-porter, per acquistare abiti e accessori di brand di lusso, ha base in Gran Bretagna, dove i saldi sono già iniziati anche nei negozi fisici. Gli sconti arrivano fino al 50% e a metà prezzo si possono comprare abiti da sera di Micheal Kors (prezzo originale: oltre 7mila euro), cappottini di Balmain, giacche di Versace e Gucci a -30% e anche abiti da sposa di Diane Von Furstenberg a poco più di mille euro.

Ottimi sconti li offre anche Saks Fifth Avenue, che arriva fino al 60% su una selezione di abiti, gioielli, borse e vestiti per bambini. La sede si trova a New York ma impostando il paese di origine i prezzi si convertono automaticamente in euro. Yoox, che però ha spese di spedizione che arrivano a 7,50 euro, offre oltre 44mila gli articoli in saldo fino al 50%, fra orologi, guinzagli per cani, valige e accessori da cucina.

Ci sono poi siti come Privalia, BuyVip, PrivateOutlet e molti altri ancora, che scontano ulteriormente i loro prodotti, considerando che già durante tutto l’anno offrono prezzi molto buoni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il