BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Smartphone 4g: il 2011 sarà il loro anno. Si parte dal Ces di Las Vegas

Il 2011 sarà l’anno dei telefonini di quarta generazione? Previsioni



Il 2011 sarà l’anno dei telefonini di quarta generazione? Sembra che sia proprio arrivato il momento di far ‘esplodere’ sul mercato dispositivi capaci di trasmettere video, voce e applicazioni sulle reti a banda ultra larga.

Le prime notizie delle novità mobile arrivano da casa Htc, pronto a presentare il nuovo modello Evo Shift 4G, ma in prossime ore, in occasione del Ces 2011 di Las Vegas, si attendono anche altri annunci: da new entry di T-Mobile, fra cui il Motorola Cliq 2, a quelle di Verizon Wireless, che ultimamente ha lanciato ufficialmente il proprio network Lte rendendo imminente la disponibilità di diversi terminali, firmati Lg, fra cui l’Optimus Android con processore dual core.

Questi terminali sono stati pensati per operare sulle nuove reti ad altissima velocità. Le prestazioni in download che Verizon garantisce ai suoi utenti vanno dai 5 ai 12 Megabit, superiori a quelle offerte dalla rete Wi-Max di Sprint e dalla rete Hspa+ dei T-Mobile.

Tornando ad HTC, sarà Thunderbolt il nuovo smartphone full touchscreen con connettività veloce 4G grazie alla compatibilità con le reti LTE di ultima generazione. Sarà proprio lui il primo modello di cellulare LTE marchiato HTC a debuttare sul circuito commerciale di Verizon Wireless.

La notizia è arrivata da una pubblicità preparata per il magazine Rolling Stone, che svela in tutto il nuovo arrivo. Tra le caratteristiche troviamo un processore dual core, uno schermo capacitivo touchscreen da 4.3 pollici, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera da 5-8 megapixel.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il