BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti biglietto treno 2011: nuova offerta mini

Offerta Mini: cosa prevede la nuova promozione Trenitalia



Il 2011 si apre all’insegna di novità per Trenitalia: crescono le offerte per l’Alta Velocità e arriva l’Offerta Mini. Si tratta dell’ultimissima formula economica di Trenitalia che permette di viaggiare in treno ai passeggeri al minor costo.

Con questa offerta, nel momento in cui si effettua l’acquisto le FS propongono la tariffa più conveniente, in base al treno e al giorno scelto, sia in prima, sia in seconda classe. La nuova offerta MINI, partita lo scorso 12 dicembre, è valida per l’acquisto di biglietti di viaggio con partenza dal 24 gennaio del 2011 per i treni Eurostar, Alta Velocità, Eurostar City, Vagone Letto, Cuccette, Intercity e Treni Espressi.

L’offerta Mini non è cumulabile con altre offerte e/o riduzioni di prezzo. Per il resto i biglietti con l’offerta Mini si possono acquistare anche fino e non oltre le ore 24 del giorno precedente alla partenza,e con la possibilità di poter comprare i titoli di viaggio attraverso tutti i canali ufficiali di vendita delle FS, cioè le macchinette emettitrici, il call center di Trenitalia, le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio autorizzate e convenzionate con le Ferrovie dello Stato e in modalità ticketless.

I biglietti acquistati con l’offerta Mini si possono cambiare ma solo per una volta ed esclusivamente o presso l’agenzia di viaggio o presso le biglietterie di stazione. Aumentate, inoltre, le rotte dei Frecciarossa e Frecciargento, aumentati i collegamenti nelle giornate di punta.

Tra Roma e Milano anticipata la partenza delle prime corse AV che arrivano così a destinazione entro le 9. Al via quattro nuovi collegamenti veloci Roma-Torino e due, Frecciargento, tra Venezia e Napoli. Raddoppia l'offerta Frecciarossa tra Salerno e Milano, raddoppiano i Frecciarossa in partenza e arrivo a Torino Porta Susa. Sono queste alcune delle novità partite già dallo scorso 12 dicembre 2010, con l'entrata in vigore dell'orario 2011 di Trenitalia (Gruppo FS).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il