BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nintendo 3ds: caratteristiche ufficiali, autonomia batteria, lista giochi e prezzi

Pronta la nuova console 3DS. Le caratteristiche



La nuova, e tanto attesa, console Nintendo 3DS sbarca finalmente sul mercato, portando con sé una notizia che però non rende felici gli appassionati dei videogiochi e cioè che i giochi della nuova console saranno costosissimi.

Il noto Inside Games, infatti, oltre ad annunciare la presenza di dieci titoli in occasione del rilascio (26 febbraio in Giappone), ha sottolineato il loro costo decisamente alto che si aggirerà intorno ai 39.90 euro e con un aumento di 10/15 euro si arriverebbe alla cifra di 50/55 euro. 

Ma le note dolenti non finiscono qui. Secondo alcune informazioni, infatti, la Nintendo 3DS dovrebbe integrare una batteria che durerebbe appena da 3 a 8 ore a piena carica. Un tempo decisamente basso su cui incide anche l’uso della particolare tecnologia che permette di fruire delle immagini a tre dimensioni senza dover indossare obbligatoriamente gli occhialini.

La Nintendo 3DS è, infatti, la console portatile di nuova generazione che nasce dall’esperienza di Nintendo DS, Ds Lite e DSi (oltre che della nuova XL) come primo dispositivo 3D che non richiede l’uso di occhialini.

Se, comunque, il tempo reale di durata della batteria fosse quello anticipato, molti appassionati del videogioco dovranno dire addio alle loro lunghe partite. Ricordiamo che la prima Nintendo DS offriva da 10 a 14 ore, la Nintendo DS Lite da 15 a 19 ore, la DSi da 9 a 14 ore mentre la massiccia Nintendo DSi XL fino a un massimo di 17 ore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il