BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Audiweb: i Dati Di Gennaio Elaborati Da Nielsen-Netratings

Dopo la pausa natalizia, a gennaio Internet riprende con slancio in Italia, secondo i dati Audiweb elaborati da Nielsen-Netratings



Dopo la pausa natalizia, a gennaio Internet riprende con slancio in Italia, secondo i dati Audiweb elaborati da Nielsen//Netratings.

La rete ha coinvolto nel mese 16,9 milioni di navigatori (l'1,5 per cento in piu' rispetto a dicembre): in media ciascun internauta ha effettuato 20 sessioni nel mese e ha speso on line 10 ore e trenta minuti (25 minuti in piu' rispetto al mese precedente). La crescita del tempo dedicato all'on line e' particolarmente significativa nelle connessioni da casa: piu' di 40 minuti nel mese rispetto a dicembre.

Il trend di gennaio evidenzia la crescita del gradimento femminile per la rete. Lo scorso mese le donne che si sono connesse almeno una volta a Internet sono 8 milioni, oltre un milione in piu' rispetto a un anno fa. Oggi rappresentano il 41 per cento dei navigatori italiani. Una quota che avvicina la popolazione Internet italiana a quella tedesca (dove le donne costituiscono il 42 per cento) e riduce il gap con quella svedese (dove le donne costituiscono il 48 per cento). A gennaio una donna in media ha navigato per 20 ore e 50 minuti (contro le 34 e 20 degli uomini), per un totale di 22 sessioni (contro le 37 maschili).

Rispetto ai colleghi uomini, le donne on line sono piu' giovani: nella fascia dei navigatori tra i 18 e i 24 anni la loro penetrazione e' del 15 per cento (contro il 13 per cento degli uomini); in quella dai 25 ai 34 del 29 per cento (contro il 23 per cento maschile).

Per maggiori informazioni: www.audiweb.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il