Nuovo iPad 2 2011: caratteristiche e data di uscita

Primo febbraio 2011: questa la presunta data di arriva dell'iPad 2. Anticipazioni



Primo febbraio 2011: dovrebbe essere questa la presunta data di uscita della seconda versione della tavoletta magica di casa Apple. Ma da Cupertino per il momento non è ancora arrivata alcuna conferma.

L’indiscrezione è stata diffusa da Kevin Rose che si è limitato a dire che l'iPad 2 potrebbe essere rilasciato tra 3 o al massimo 4 settimane, indicando come scadenza più probabile il primo giorno del mese di febbraio, per cui a breve potremo scoprire se le indiscrezioni saranno confermate o smentite.

L'ex CEO di Digg avrebbe anche preannunciato che l'iPad 2 integrerà una fotocamera e un display dotato di una risoluzione molto più alta rispetto al modello precedente. Come prevedibile, dunque, il nuovo iPad 2 dovrebbe essere equipaggiato con una fotocamera, videocamera per video chat (FaceTime) e per videochiamare, per esempio con Skype o Viber, e di un display stile Retina Display.

Sarà, dunque, il secondo nato Apple nel segmento Tablet Pc a dover continuare a mantenere l’egemonia creata dal suo predecessore contro i tanti anti iPad nati e ultimamente presentati al Ces 2011, dalle tavolette Android Asus Eee Pad e Acer, al Blackberry PlayBook di Rim.

Secondo le indiscrezioni riportate da Digitimes, le consegne iniziali dell’iPad dovrebbero aggirarsi su 400-600 mila pezzi e dovrebbero avere anche un modulo CDMA per il supporto da parte di più network, potrebbe anche essere equipaggiato con lo slot mini-USB e con giroscopio a 3 assi.

Si parla anche di un possibile nuovo chassis: molte immagini, infatti, raffigurano quello che potrebbe essere il nuovo aspetto dell'iPad e fra i particolari che si intravedono si notano la presa jack per le cuffie, lo spazio per la webcam posteriore, un solo connettore per la docking station, e non due come sembrava in un primo momento, e una fessura misteriosa nella parte bassa.

Altra novità interessante: l’iPad 2 potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio. Non resta, dunque, che attendere la sua presentazione ufficiale per vedere se sarà all’altezza del numero uno di casa Apple.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il