BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quora il social network migliore di Facebook?

La sfida di Quora a Facebook: buoni i risultati



Si chiama Quora il nuovo social network, nato nel dicembre del 2009, una novità pronta a sfidare Facebook e che è già ha conquistato 500.000 iscritti in poco tempo. Quora si basa sullo scambio di informazioni tramite domande e risposte, in pratica si tratta di un social network che si alimenta dei contenuti degli utenti stessi.

Per accedere a Quora, gli utenti dovranno obbligatoriamente essere invitati da coloro che sono già iscritti, basandosi pertanto su una sorta di passaparola. Quora nasce dall'iniziativa di due ex collaboratori del team di Facebook: Adam D’Angelo e Charlie Cheeve e vanta grandi potenzialità di espansione. Unico rischio messo in conto dai suoi creatori è che al crescere degli utenti e dei contenuti si possa perdere qualità nelle risposte.

I fondatori, però, puntano su un sistema che evidenzia gli interessi comuni tra utenti che interagiscono su argomenti correlati: in questo modo, con il tempo e con i contributi, si vanno ad incrociare relazioni che portano a crescere in Quora, diventando esperti di un determinato argomento.

Nel frattempo, Quora è stato già definito ‘la più grande invenzione nel blogging degli ultimi dieci anni’ e che intende sfidare lo strapotere di Facebook e Twitter. Tuttavia, “L’idea non è nuova e l’avevamo già vista con Yahoo Answers, ha spiegato all'Independent Chris Lake dell’inglese Econsultancy, ma Yahoo ha fallito nell’aiutare le persone a connettersi, mentre Quora ha il networking di default e può essere usato da chiunque voglia contribuire a trovare risposte”.

Autore:

Marcello Tansini

Fonte che vi invitiamo a visitare:
http://www.fullpress.it/News/Quora-social-network-delle-domande-e-risposte/7-41246-1.html

Autrice: Maria Stefania Bochicchio

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il