BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi Ipad e Iphone 2011 senza pulsante Home.

Niente più pulsante Home su iPhone ei Pad. I ruomors



Novità in arrivo da casa Apple: sembra, secondo le prime indiscrezioni, che i nuovi iPad e iPhone non saranno dotati del pulsante Home. Molti hanno pensato che il rumors possa essere vero in quanto la prima beta iOS 4.3 permette agli utenti dei dispositivi di accedere alla pagina Home attraverso semplici tocchi delle dita, senza necessità di pulsanti, cosa che Apple non sembra amare molto.

E se c’è chi ritiene che, dunque, possa essere verosimile la notizia dell’eliminazione del pulsante Home, c’è, di contro, chi ritiene che si tratti di una notizia infondata. Il motivo?

Se così fosse molte funzionalità essenziali verrebbero meno, come quella per le screenshot ui si accede tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Home e di accensione, quella di Voice Control, che si ha tenendo premuto il pulsante Home per 4 secondi, e, infine, la possibilità di effettuare un reset del dispositivo, che si ottiene tenendo premuti per 10 secondi più o meno i pulsanti Home e di accensione.

Magari Apple potrebbe pensare di sostituire queste piccole ‘pressioni’ dei pulsanti con nuovi sistemi touch ma questo significherebbe realizzare nuovi dispositivi che sarebbero decisamente più complicati per i meno esperti. Quanto, dunque, ne varrebbe la pena?


Autore:

Marianna Quatraro

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il