BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software Sap: forti vendite. E' record

Record Sap nel segmento software. I dati



Non solo Intel ma anche Sap ha registrato il miglior trimestre della sua storia nel settore vendite di software. Il co-CEO di SAP Bill McDermott ha commentato “Siamo cresciuti in maniera considerevole in tutte le aree geografiche e in tutti i settori industriali”.

Gli ottimi risultati raggiunti sono legati soprattutto alle licenze software. Per il 2010, il fatturato derivante dalla voce software e relativi servizi è, infatti, stato di 9,78 miliardi di euro, in crescita del 19% rispetto al 2009. Il giro d’affari complessivo di SAP nel 2010 è stato di 12,45 miliardi di euro, in crescita del 17% sull’anno precedente.

E così, SAP si porta a tasca una gran quantità di denaro che le permetterà di investire in nuove attività nel corso del nuovo anno. Una cifra pari a 160 milioni di euro per costi legati alla causa intentata da Oracle, legata a TomorrowNow.

Come è noto, la causa si è chiusa lo scorso novembre con la condanna del fornitore tedesco a versare 1,3 miliardi di dollari di risarcimento al rivale americano. Una giuria ha stabilito il pagamento ad Oracle di un risarcimento di 1,3 miliardi di dollari a conclusione della sua causa legale nei confronti di SAP.

Il risarcimento non rappresenta il totale di quanto richiesto da Oracle ma è comunque molto di più di quanto SAP riteneva di dover pagare. Il CEO di Oracle, Larry Eleison, aveva testimoniato sul fatto che SAP avrebbe dovuto pagare fino a 4 miliardi di dollari per coprire il costo del software rubato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il