BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook Messaggi in Italia: come funziona

La nuova funzione Messaggi. Come configurarla



Arriva finalmente in Italia Facebook Messaggi, la nuova funzione introdotta dal celeberrimo social network che consentirà ai suoi utenti di mandare e ricevere messaggi da email, chat e sms.

La funzione sarà attiva anche su iPhone. Per utilizzarla sarà necessario eseguire configurazione per abilitare il proprio indirizzo di posta ed attivare la funzione messaggi. Questa nuova funzione rende più semplice la gestione dei messaggi, implementando in un unico account email, chat ed sms.

Ogni utente avrà un indirizzo email del tipo username@facebook.com dal quale è possibile inviare messaggi a tutte le caselle di posta, anche a coloro che non fanno parte della lista degli amici. I messaggi possono, inoltre, essere inviati via sms anche con allegato.

Dopo di che, le conversazioni con gli amici vengono visualizzate direttamente nella pagina Messaggi, tutte le altre, invece, sono salvate nella sezione Altri. F

acebook Messaggi è solo l’ultima delle novità introdotte nell’ultimo periodo dal social network più famoso del mondo e che contribuisce a facilitare la vita ai suoi utenti, a coloro che scelgono questa ‘piazza virtuale’ come prediletto sistema di comunicazione universale, capace di abbattere barriere temporali e spaziali, capace far parlare amici e parenti presenti anche in diverse parti del mondo.

Novità introdotte anche per la continua crescita di cui Facebook è protagonista. Considerando, infatti, che oggi conta più di 500 milioni di utenti è ovvio pensare a novità che semplifichino il suo uso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il