BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Digitale terrestre Mediaset Premium: film in 3d in arrivo

La tecnologia 3D sta per sbarcare sul digitale terrestre. La novità



La tecnologia 3D sta per sbarcare sul digitale terrestre. I film in tre dimensioni saranno visibili su tutti i televisori grazie al datacasting, che permette di ricevere video in 3D, archiviarli e riprodurli in differita una volta depositati sulla memoria dell’apposito decoder.

Lo spettatore sceglie, dunque, cosa vedere, scarica il contenuto, che sia un film, un documentario o uno spettacolo, sul box e lo guarda con una TV 3D. Ad offrire il primo canale on demand dedicato alla materia sarà Mediaset grazie alla distribuzione dei decoder Motive Bestv Stb, che permetteranno ad ogni utente di avere a disposizione circa 50 titoli tra cui scegliere.

Pronti, infatti. i primi titoli, il primo è stato ‘La leggenda di Beowulf’, poi è arrivato il ‘Viaggio al centro della terra’. Premium On Demand di Mediaset è la prima concreta risposta italiana alla diffusione in tutto il mondo della visione di contenuti in 3D.

I contenuti in 3D offerti da Mediaset non richiederanno la necessità di dotarsi di appositi occhialini. E così Mediaset rilancia la sfida a Sky, che negli ultimi mesi ha puntato molto sull’alta definizione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il