BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nintendo 3ds: caratteristiche. Sfida a cellulari e tablet pc

Il debutto è fissato per il prossimo 25 marzo: le novità della Nintendo 3DS



La nuova Nintendo 3DS debutterà in Europa, Italia compresa, venerdì 25 marzo, sarà dotata di tecnologia 3D capace di funziona senza occhialini, sarà disponibile nei colori Nero Cosmo e Blu Acqua e, inizialmente,gli utenti avranno a disposizione oltre 30 giochi per Nintendo 3DS, tra cui spiccano giochi appositamente creati da Nintendo, come Pilotwings Resort, nintendogs + cats e Steel Diver.

La nuova Nintendo 3DS sarà dotata di due schermi: uno touch screen inferiore, che prevede l'uso di un pennino telescopico, che può essere alloggiato nell'unità stessa, e l'altro è lo schermo superiore, che, invece, mostra le immagini in 3D a occhio nudo. Il sistema disporrà, inoltre, di un Regolatore di profondità 3D per permettere ai giocatori di selezionare il livello di 3D che preferiscono e di eliminarlo completamente.

Novità della Nintendo 3DS sarà anche un Pad scorrevole, per un controllo completo dell'azione a 360 gradi e garantire la precisione necessaria per giocare in mondi in 3D. Tra le funzionalità peculiari della nuova versione, ne spiccano essenzialmente due, StreetPass e SpotPass. Queste novità consentono ai giocatori di rimanere connesso e ricevere contenuti aggiuntivi, da altre console o aggiornamenti da Nintendo.

Ricordiamo, inoltre, che la nuova mini console Nintendo 3DS intrega tre fotocamere: una interna e due esterne per foro in 3D e include un alloggiamento per una scheda di memoria SD, oltre quella da 2GB già inclusa. La nuova e attesa 3DS sarà lanciata, dunque, in contemporanea in Europa ed in America, il 25 marzo 2011, e il prezzo di lancio sarà di 259 euro per il mercati europeo, mentre i giochi costeranno tra i 45 e i 50 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il