BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 come sarà. Le caratteristiche e novità trapelate

Prime indiscrezioni sul nuovo iPhone 5



Si parla del successore dell’iPhone 4 ormai già da qualche mese e le voci sulle probabili caratteristiche che lo comporranno rimbalzano sul web da un sito all’altro.

L’ultima, in ordine, di arrivo riguarda lìevetuale dotazione di una super fotocamera da 10 megapixel, ma di questa indiscrezione non si sono avute ancora conferme. Sconosciuta per il momento anche la data di uscita sul mercato.

Se l’indiscrezione venisse confermata, l’iPhone 5 avrebbe la fotocamera più performante di tutti gli smartphone Apple in circolazione. Per supportare la super fotocamera, i tecnici della casa della mela avrebbero pensato a uno schermo ad alta risoluzione, probabilmente lo stesso retina display del suo predecessore.

Altra caratteristica dovrebbe essere un particolare sensore (CMOS da 16:9) capace di garantire fotografie di alta qualità, la possibilità di registrare video in alta definizione a 1080p e la migliore funzione di videochiamata mai provata finora.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l’iPhone 5 dovrebbe essere dotato di un processore grafico dual-core della serie SGX 543, una GPU SGX 543 MP2 e un processore dual-core AMR Cortex-A9. Non rimane, dunque, che attendere per poter conoscere finalmente le novità della casa di Cupertino che, considerando anche i recenti problemi di salute di Steve Jobs, dovranno necessariamente stupire per sbaragliare la concorrenza sempre più agguerrita.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il