BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Azioni Borsa 2011 migliori consigliate. Previsioni

Futuro positivo per il mercato azionario del 2011. Quali i migliori investimenti?



Germania in pole position e poi titoli ciclici e multinazionali: dove orientarsi per investire in Borsa in questo appena arrivato 2011? Gli esperti decretano per quest’anno un grande successo dei listini azionari, a dispetto dello scorso 2010, che tra l’altro ha visto Piazza Affari (-12%) svelarsi come una delle peggiori d’Europa.

Ma le previsioni parlano di le azioni decisamente in salita, di bond in difficoltà, di futuro positivo per i titoli ciclici, per quelli della Germania e dei Paesi Emergenti in tutte le forme, sia azioni che bond che valute, e anche le materie prime.

L’unanimità nel ritenere che il 2011 sarà l’anno del netto miglioramento dei mercati azionari dovrebbe far riflettere quanti sono pronti ad investire e, soprattutto, invitare a riflettere sul fatti che, forse, davvero l’economia sta tornando a rimettersi seriamente in moto.

Alessandro Fugnoli, economista di Kairos, spiega, tuttavia, che “Siamo quasi tutti rialzisti, certo, ma paurosi, moderati e timidi. Abbiamo in mente un bull market, ma piccolo piccolo”.

Ciò significa, tornare ad investire, tornare ad avere fiducia nel ritrovato buon andamento del mercato sempre conservando, però, quel pizzico di attenzione che in questo settore è costantemente necessario.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il