BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Servizi informatici in azienda: soluzioni Adobe-Deloitte

Nuovo accordo tra Adobe e Deloitte. Cosa prevede



Siglato un nuovo accordo strategico tra Adobe e Deloitte per la creazione e la distribuzione di nuove applicazioni. Obiettivo della nuova mossa è quello di migliorare la gestione della Customer Experience, per accrescere il ritorno degli investimenti.

A tal fine le due società si impegnano nella creazione e nella distribuzione di una nuova generazione di applicazioni per i sistemi enterprise. Adobe è l'azienda produttrice di celebri prodotti software professionali come Flash, Photoshop e Dreamweaver, mentre Deloitte si occupa di consulenza manageriale e, grazie all'alleanza con Adobe, entra a pieno titolo all'interno di un mercato, quello delle Rich Internet Application, dove usabilità ed ergonomia rappresentano i punti focali di una strategia orientata alla semplificazione e all'ottimizzazione dei processi aziendali.

Se Deloitte ne guadagna in processi di semplificazione, Adobe, invece, potrà concentrarsi sull’offerta di soluzione software, soprattutto in ambito business, pensate per tutte quelle organizzazioni impegnate a migliorare il modo in cui gli utenti e il clienti finali accedono ai prodotti e ai servizi.

Secondo l’accordo sottoscritto, dunque, l'obiettivo da parte di Deloitte è di distribuire applicazioni molto semplici che consentano al personale direttamente a contatto con la clientela di migliorare le proprie performance con la possibilità di utilizzare più efficacemente i servizi in qualsiasi luogo e momento.

Gianluca Pogliani, Director di Deloitte Consulting e responsabile dell’alleanza con Adobe in Italia. ha detto: "Stiamo trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono con le applicazioni enterprise affinché le aziende e i loro clienti possano beneficiare integralmente del valore da esse offerto".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il