BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ferrari FF: video e foto nuovo modello

Il nuovo gioiellino di casa Maranello. Caratteristiche



E’ il nuovo gioiellino di casa Maranello, il primo completamente a trazione integrale, quattro ruote motrici, quattro posti, capace di scattare in appena 4 secondi da 0 a 100 Km/h e di raggiungere una velocità massima di ben 300 Km/h: si tratta della nuova Ferrari FF, già provata in diverse regioni per differenti del globo per testarne la tenuta e le performance in ogni condizione e paesaggio.

Il risultato è dei più stupefacenti, non solo per la tradizione integrale 4RM ma anche per la dotazione di un abitacolo di grandi dimensioni la cui linea è stata progettata da Pininfarina con propulsore V12 6,3 litri ad iniezione diretta capace di erogare 660 cavalli a 8.000 giri/minuto e 683 Nm di coppia a 6.000 giri/minuto.

Nuove le sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione della Ferrari FF e nuovo anche l’impianto frenante Brembo in carbo-ceramica. Consumi ed emissioni, infine, si attestano sui 15,4 l/100 km e i 360 g/km di CO2.

Lo stile dell’abitacolo è molto simile a quello della Ferrari California, senza troppi dettagli futuristici nella strumentazione, spazioso e confortevole, con sedili ampi ed imbottiti.

Per quanto riguarda i comandi, si trovano tutti nelle classiche postazioni, dai generosi paddle dietro la corona del volante, ai pulsanti per modificare i programmi di cambiata sul tunnel centrale, al climatizzatore subito sopra e al display multifuzione di infoteinment centrale. Il bagagliaio ha una volumetria variabile fra i 450 e gli 800 litri, grazie ai sedili posteriori ribaltabili, di cui è stata assicurata massima flessibilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il