BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp e nuovo ceo: le strategie dopo una settimana di novità

Le novità 2011 in casa HP



Non solo nuovi Pc e Tablet Pc, in casa HP si respira aria di novità anche ai piani alti. Il Wall Street Journbal, nei giorni scorsi, ha rivelato come Hp aumenterà i propri investimenti in tre specifiche aree, cioè software, networking e storage. Non mancheranno piani e progetti nel settore cloud.

Secondo le indiscrezioni, il Ceo Leo Apotheker dovrebbe annunciare queste novità di strategia a metà marzo, in occasione dell’incontro annuale con gli azionisti. Le novità riguardano, poi, la composizione del Consiglio di Amministrazione.

E’ stata ufficialmente comunicata la sostituzione di alcuni membri del consiglio di amministrazione di Hp, che vedrà l’ingresso di alcuni nomi molto noti del panorama It internazionale e sono Shumeet Banerji, Ceo di Booz & Company, Gary Reiner, ex Cio di General Electric, Patricia Russo, ex numero uno di Alcatel-Lucent, Dominique Senequier, AD della società di investimenti AXA e, infine, Meg Whitman, già presidente e Ceo di eBay.

E non solo: Hp annovera anche tre presenze femminili, una sorta di record, considerando che meno del 20% delle aziende di Fortune 500 hanno altrettante (o più) rappresentanti del sesso femminile nel Cda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il