BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Nexus S in Italia

Finalmente in Italia il nuovo smartphone Google. Caratteristiche



Arriva finalmente in Italia il Google Nexus S, pronto a sbarcare sul mercato il prossimo mese di febbraio al prezzo di 549 euro. Tutti pronti, dunque, ad accogliere il secondo smartphone firmato Google.

Secondo le prime notizie sulle caratteristiche tecniche, sembra che il Google Nexus S non avrà SuperAMOLED e che il videorecording sarà limitato a 480p invece che a 720p. Presentato ufficialmente a fine 2010 come secondo modello della famiglia Nexus, il nuovo Google Nexus S è prodotto da Samsung ed è caratterizzato dallo schermo capacitivo di grandi dimensioni e leggermente curvato SLCD.

Questo smartphone si baserà sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, avrà un processore da 1 GHz con supporto grafiche 3D, GPS con bussola digitale, Wi-Fi, Bluetooth, Near Field Communication (NFC) e non mancheranno una fotocamera da 5 megapixel e una videocamera frontale per effettuare videochiamate VGA.

La memoria interna sarà da 16GB mentre all’interno del device troviamo sensore di prossimità, sensore di luminosità, GPS giroscopio ed accelerometro. Lo smartphone ha la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR oltre al supporto per reti GSM quad-band e tri-band HSPA.

La batteria, infine, garantisce una durata di 6,7 ore di chiamata sotto rete 3G ed oltre 2 settimane di durata in stand-by. La novità più particolare di questo dispositivo è la presenza del modulo per la cosiddetta Near Field Communication. Si tratta di una tecnologia utile all’utilizzo del telefono per i pagamenti in mobilità utilizzando il telefono come fosse una vera e propria carta di credito.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il