BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musica senza limiti in Italia da Sony su Playstation 3, televisori, mp3

Nuovo servizio Sony per scaricare musica. Come funziona



Già annunciato la scorsa estate, Sony lancia ora il nuovo servizio da cui sarà possibile scaricare musica senza limiti, quasi pronto a sfidare l’iTunes di Apple. Si tratta di ‘Music Unlimited powered by Qriocity’, servizio cloud-based che offre ai propri utenti a possibilità di accedere ad un catalogo multimediale abbastanza ricco grazie alla collaborazione con importanti etichette discografiche come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI Music e anche etichette indipendenti e case editrici.

La musica potrà essere ascoltata su una vasta gamma di dispositivi firmati Sony, come i televisori Bravia (modelli 2010 e 2011), lettori Blu-ray e home theater con Blu-ray, PlayStation 3, computer Vaio e Pc.

Music Unlimited fa parte della piattaforma Qriocity e permette di accedere a un canale radio virtuale che offre milioni di brani in streaming a coloro che sottoscriveranno un abbonamento.

Chi è interessato a scaricare musica dal nuovo servizio potrà, infatti, scegliere tra due tipologie di abbonamento, uno base, al costo di 3,99 euro, grazie al quale gli utenti possono ascoltare canali personalizzati, senza limiti, categorizzati per genere senza l'obbligo di scaricare o gestire i propri file musicali, e uno Premium, che invece costa 9,99 euro, al mese e offre una volta al mese la possibilità di ascoltare ogni canzone a richiesta, creare playlist personali dei preferiti e accedere alla Top 100, regolarmente aggiornata con le ultime hits.

Scopo del nuovo servizio di Sony è quello di proporre un catalogo di enorme portata ed accessibile da ogni device. Il progetto futuro dell’azienda è quello di arrivare su altri dispositivi ed in tutto il mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il