BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Separare lavoro e vita privata con il BlackBerry

Un nuovo sistema di gestione lavoro-vita privata per lo smartphone di Rim



E’ nuova soluzione software pensata per permettere ai dipartimenti IT di mantenere il controllo su tutta l'attività lavorativa dei BlackBerry, si chiama BalckBerry Bilance e non richiede la necessità di accedere ai dati di browsing online, fotografie e altri elementi personali.

La nuova soluzione permetterà, dunque, agli utenti BalckBerry di tenere separate le informazioni personali dalle applicazioni e mail riguardanti il lavoro. L’idea della nuova soluzione è nata nel momento in cui il dispositivo firmato Rim è diventato uno dei prediletti nell’ambito business, grazie alla sua vocazione decisamente lavorativa che però ha portato non pochi problemi di sicurezza.

Così per evitare confusioni, i tecnici della casa hanno pensato di sviluppare questo nuovo sistema capace di scindere vita privata e lavorativa, aspetti che, come ha sostenuto Jeff McDowell, vice-presidente business di RIM, talvolta ‘confliggono’.

BlackBerry Balance dovrebbe permettere ai dipartimenti IT di mantenere il controllo su tutta l'attività lavorativa attraverso BlackBerry Enterprise Server senza accedere a dati o altri elementi personali, in modo solo da permettere alle aziende di gestire il dati lasciando agli impiegati la libertà di usare i social network, navigare su Internet o consultare le proprie mail.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il