BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Moneta Facebook: si pagherà con i credits da Luglio

Arriva la moneta ufficiale di facebook



Anche Facebook avrà una sua moneta ufficiale: dal primo luglio 2011, debutteranno, infatti, i Facebook Credits che diventeranno l’unico mezzo per acquistare e vendere servizi sul social network e quindi nelle applicazioni come Farmville o la nuova cliccatissima Cityville e gli sviluppatori potranno trattenere il 70% dei ricavi, il rimanente 30% andrà nelle casse di Zuckerberg.

I crediti sono utilizzati al momento per il 70% delle transizioni sul social network con 350 applicazioni e 150 sviluppatori. Il progetto è quello di estendere la stima al totale. Ma come funzionano questi crediti?

Sul profilo di ogni utente potrebbe comparire una schermata che annuncia che Facebook ha regalato un determinato numero di crediti gratuiti per hanno un determinato valore in dollari americani e che saranno utili, anzi da luglio necessari, per acquistare contenuti e servizi speciali per giochi e applicazioni.

I Facebook Credits diverranno, dunque, veri e propri strumenti di pagamento virtuali e ciò significa che tutti gli sviluppatori di giochi e funzioni dovranno accettare tali pagamenti. Da qui a luglio, poi, Facebook collaborerà con gli sviluppatori perchè la novità diventi effettivamente disponibile. Prossimo traguardo l'apertura a pagamenti anche esterni.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il