BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 3.0 video e novità

Le novità della versione Honeycomb di Android



La nuova versione Honeycomb di Android si prepara al lancio ufficiale. E’ stata, infatti, rilasciata da Google la SDK, per offrire agli sviluppatori la possibilità di testare le proprie applicazioni.

Le novità che Android 3.0 porterà in scena partiranno, come prevedibile, dall’interfaccia grafica, che si adatterà meglio a schermi di grandi dimensioni. Le diverse home saranno gestibili più facilmente e questo permetterà di muovere i widget e le altre icone più rapidamente; il multitasking subirà miglioramenti grazie all’arrivo di un pulsante sul fondo dello schermo che consentirà di accedere al menù in maniera molto più rapida e semplice.

Nella parte in basso dello schermo, poi troveremo un nuovo sistema di notifica che porta piccole icone vicino all’orologio per informare l’utente in caso di nuove e-mail, sms o chiamata persa. Gli utenti potranno servirsi di questa nuova barra in fondo allo schermo per selezionare comandi, le ultime applicazioni aperte, controllare lo stato della batteria e della potenza del segnale wireless.

Le altre novità consistono in una maggiore accelerazione hardware e nel miglioramento della parte browser, che permette  in questa nuova versione di usare le tab, sincronizzare i preferiti di Google Chrome e navigare in modalità privata. Ricordiamo che la versione Android 3.0 sarà in grado di supportare video chat di Google Talk.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il