BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ebook hanno superato i libri tascabili su Amazon per la prima volta

L’ebook vende più dei libri tascabili: ultimo trimestre record di Amazon



L’ebook vende più dei libri tascabili: l'ultimo trimestre di Amazon ha segnato un record storico, riuscendo per la prima volta a vendere più e-book che edizioni tascabili. Le vendite di Amazon hanno superato i 10 miliardi di dollari in un trimestre. Per ogni 100 tascabili venduti online da Amazon, infatti, sono stati scaricati 115 e-book.

Un successo per il libro elettronico, considerando che gli e-book hanno anche superato la vendita di libri cartacei in generale. A trainare la conquista di questo risultato storico sono stati diversi elementi. innanzitutto Kindle, l’ebook reader venduto ad un prezzo davvero competitivo, e poi l'apertura di diverse versioni localizzate del negozio, tra cui quella italiana, sempre nel periodo natalizia.

Nonostante questi successi il miglioramento degli utili non ha raggiunto le attese di Wall Street: il quarto trimestre del 2010 ha fatto segnare vendite per ben 12.9 miliardi di dollari, con un incremento del 36%, contenuto in parte da cambi poco favorevoli al dollaro, e le aspettative, infatti, erano più alte.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il