BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet su cellulare e chiavette 2011: Vodafone Hspa+

Il nuovo servizio di banda larga di Vodafone: le novità



La banda larga di Vodafone parte da Roma e Milano: Vodafone inaugura la tecnologia HSPA+ per la banda larga a 43.2Mbps in rete mobile in queste due città ed entro marzo prossimo arriveranno ad essere complessivamente 16 le città coperte da questa novità che promette di navigare dallo smartphone o attraverso il modem USB con pc, notebook e tablet a una velocità superiore.

Le 16 le città italiane saranno Torino, Genova, Brescia, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Perugia, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Cagliari e da marzo potranno beneficiare delle reti mobili ultraveloci, copertura che il gestore promette di estendere progressivamente a tutto il Paese.

L’HSPA riguarderà zone in cui la copertura ADSL, della fibra ottica e della normale connettività è già la migliore del territorio e questa novità ne aumenta la velocità in download e upload e dunque permette ai propri utenti una migliore fruizione dei servizi web-based soprattutto multimediali. Le altre novità Vodafone riguarderanno il lancio commerciale delle nuove Internet Key da 43,2 Mbps, previsto, invece, per il prossimo mese di aprile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il