BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 3.0: evento il 2 febbraio

Sarà presentata il prossimo 2 febbraio la nuova versione Android



E’ tutto pronto per l’evento del prossimo 2 febbraio, giorno cui il nuovo sistema operativo Android 3.0. Honeycomb farà il suo debutto ufficiale, direttamente a Mountain View in California, nella sede di Google.

La nuova versione del sistema operativo mobile è stata appositamente pensata per i tablet e debutterà in concomitanza con i nuovi dispositivi touchscreen come il Motorola Xoom. Per l’occasione è stato diffuso anche il logo ufficiale e non c’è alcuna sorpresa di trovarsi di fronte a una simpatica versione del robottino che si trasforma in Ape in onore del nome in codice Honeycomb dell’OS.

Android 3.0 HoneyComb vanta una scheda tecnica di grande potenza e soprattutto schermi più grandi: adatterà i menu interni e le funzionalità alle nuove esigenze mostrate dai Table Pc, per cui fondamentalmente nasce, proporrà una nuova interfaccia e assicura ottime prestazioni.

Non resta, dunque, che attenderne la presentazione ufficiale. Dopo il lancio dello Xoom, si pensa che i prossimo dispositivi dotati del nuovo Android Honeycomb possano essere firmati LG.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il