BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Giornali su iPad: Daily il 2 Febbraio

Il Daily pronto a debuttare sull'iPad



Il prossimo 2 febbraio, giorno cui debutterà ufficialmente la nuova versione del sistema operativo Android 3.0. Honeycomb, sarà anche il giorno del debutto del Daily sulla tavoletta magica di Apple.

Il lancio era inizialmente era previsto per il 19 gennaio ma è stato rimandato per problemi tecnici. La cerimonia per la pubblicazione della prima copia si svolgerà nelle sale del museo Guggenheim di New York e vedrà l’intervento di Rupert Murdoch, numero uno di News Corp, che ha iniziato a occuparsi di editoria con la carta stampata negli anni Cinquanta, approdando poi alle emittenti televisive e a internet.

L'attesa per il quotidiano realizzato da Murdoch in stretta collaborazione con Steve Jobs sta, dunque, per terminare. Il Daily si potrà leggere a 99 centesimi a settimana, avrà uno staff di 120 persone e potrà contare su un investimento iniziale di 30 milioni di dollari. Dopo il Daily, sono pronte ad approdare sull’iPad anche altre testate come il New York Times e il Wall Street Journal,

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il