BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti su Facebook con Place Deals: come funziona in Italia

Arriva in Italia la nuova applicazione Place Deals: come si usa



Fare shopping su Facebook si può e si possono ottenere anche sconti con Place Deals, nuova applicazione che permette ai propri utenti di condividere acquisti, promozioni, sconti o ottenere premi offerti da griffe e aziende, tramite smartphone e geolocalizzazione.

Per utilizzare la nuova applicazione, basta accedere a Facebook, aprire la funzione Luoghi e cliccare su Registrati. Dopo di che apparirà una lista dei luoghi nelle vicinanze e un'icona gialla accanto a quelli che propongono delle offerte: basterà cliccare sul luogo dove appare l'offerta, registrarsi ed effettuare l’acquisto.

I negozi e le griffe che hanno aderito sono già geolocalizzate. Per il debutto del servizio, Benetton ha scelto un Charity Deal, progetto sociale a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera concretamente nel sociale e fino al 28 febbraio è attiva l'offerta del circuito Sconti Banco Posta, punti vendita convenzionati dove pagando con Carte BancoPosta si hanno sconti dal 2% al 40%.

Per i primi 10.000 check-in, inoltre Poste Italiane e MasterCard, devolveranno 2 euro in beneficenza a tre onlus: Axè Italia, Fondazione Gostino e Vosvim, mentre fino al 5 febbraio si può attivaree una nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50%, pagando 5 euro invece di 10 euro.

Lanciato già in diversi Paesi, Facebook Place Deals sembra davvero destinato ad ottenere un altro enorme successo, capace di rendere interattivo l’uso dell’applicazione e consentendo a turisti e cittadini di accedere alle attività commerciali nelle vicinanze in base alle proprie esigenze.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il