BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scadenze fiscali Febbraio 2011: lista e date

Tutte le date delle scadenze fiscali di questo febbraio 2011



Sono chiamati ad osservare diverse scadenze fiscali entro questo mese di febbraio 2011 molti cittadini italiani. I giorni utili per mettersi in regole sono quelli dal 16 al 28 febbraio e prevedono versamenti Iva ed Enpals, Inps, Enasarco.

Entro il 16 febbraio tutti i soggetti IVA dovranno trasmettere le fatture relative ai beni consegnati e ricevuti il mese solare precedente e dovranno comunicare tutte le operazioni del mese precedente, cioè ogni operazione di cassa per la quale è stata rilasciata una ricevuta fiscale o uno scontrino.

Scadono sempre il 16 febbraio i termini per il versamento di contributi Enpals, Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo, valido per tutti coloro che ne sono iscritti, e per l’ultimo versamento Inps per i contributi per la gestione separata e i versamenti previdenziali per artigiani e commercianti.

Il 20 febbraio, invece, sarà la volta dell’Enasarco, Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio, mentre il 28 febbraio prevede numerose scadenze.

Si parte dalla certificazione CUD, compensi e provvigioni per l’anno precedente, e si arriva all’invio telematico delle forniture fiscali delle tipografie autorizzate e alle denunce retributive mensili relative all’Uniemens. Entro fine mese, infine, bisognerà anche presentare, per chi ne fa uso, i dati relativi alla carta carburante riguardante le spese sostenute lo scorso anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il