BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Market Google Android e Google music presentati oggi

Le indiscrezioni sui nuovi servizi Google.



Circolano indiscrezioni che vorrebbero oggi la presentazione di novità firmate Google. Si tratta dell’Android Market e del nuovo servizio Google Music, novità cloud-based dedicato alla musica che comprenderebbe anche un servizio di streaming.

Secondo le indiscrezioni, ci potrebbero essere inizialmente quattro grandi etichette musicali che fornirebbero i pezzi del proprio repertorio per la novità di Google. Per quanto il market, secondo fonti attendibili, sarebbe pronta una versione web-based che permetterebbe a Google di rivaleggiare con Apple App Store e addirittura essere ancora meglio e la sfida nasce dal fatto che il negozio virtuale della casa della Mela, rappresentando un’eccellenza, è sempre considerato metro di paragone.

Considerando, inoltre, che a sfidarlo arriva un altro colosso come Google, è chiaro pensare che le cose saranno eventualmente fatte in grande, capaci soprattutto di soddisfare i milioni di utenti che dal servizio si aspettano di tutto.

L’Android Market per web permetterà, dunque, di accedere più comodamente allo store di applicazioni da browser per computer e di scaricare le applicazioni sul proprio desktop, potendole poi sincronizzare con il proprio smartphone dotato del sistema operativo di Google. Le notizie su queste novità rimbalzano da un sito dall’altro senza, però, ancora trovare alcuna conferma sul loro debutto ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il