BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti alle aziende 2011 da Unicredit Ripresa Italia: requisiti e condizioni

Nuova iniziativa Unicredit a sostegno dell Pmi italiane. Cosa prevede



Si chiama Ripresa Italia la nuova iniziativa Unicredit, realizzata in accordo con Rete imprese Italia e che si propone lo scopo di supportare le Pmi nella fase di rilancio dell'economia, potendo contare un plafond di un miliardo di euro.

L'iniziativa si basa su 5 pilastri: il primo, denominato Ripresa ciclo economico, prevede prodotti disegnati per accompagnare le aziende nella fase di ripartenza del ciclo produttivo.; il secondo, Competitività e innovazione, offre assistenza alle aziende che intendono riattivare investimenti in innovazione. I

l terzo pilastro è la Formazione, che propone percorsi di formazione per giovani e neolaureati, per farli entrare a conoscenza di informazioni di base per attivare un'esperienza imprenditoriale, il quarto è l’Internazionalizzazione, che sostiene le Pmi nel processo appunto di internazionalizzazione, e l’ultimo pilastro è la costituzione di Reti di impresa, considerando che l'aggregazione delle Pmi può rappresentare una possibilità per uscire dalla crisi.

La realizzazione del nuovo progetto partirà dai primi tre pilastri del progetto ripresa Italia: Ripresa, Innovazione e Formazione.

Per la Ripresa del ciclo produttivo saranno previsti un finanziamento per la ripresa, un prestito per assunzione EntiCash (linea di fido a breve termine per smobilizzo crediti commerciali), un supercash e un supercash rotativo (affidamento a breve destinato a sostenere l'intero ciclo produttivo dell'impresa 12 mesi), e WinEvo, soluzione di finanziamento a sostegno del ciclo produttivo aziendale.

Per l'Innovazione, previsti Innova, mutuo per investimenti volti all'arricchimento tecnologico, Ricerca, mutuo che finanzia progetti di ricerca e sviluppo, e Start up Imprese, finanziamento destinato alle aziende in fase di start up con la finalità di supportare le iniziali necessità di liquidità.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il