BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Social media week a Roma: il Festival di Internet

Arriva il prossimo 7 febbraio a Roma e in contemporanea in altre 9 città del mondo il Festival della Rete. Gli appuntamenti



Prenderà il via il prossimo lunedì 7 febbraio 2011 a Roma la seconda tappa italiana, dopo quella milanese, del Social Media Week, il Festival della Rete, che si svolgerà in contemporanea in nove città nel mondo, da Parigi a Londra, da New York e San Francisco a Istanbul, San Paolo, Hong Kong e Toronto, tutti pronti a mostrare le nuove potenzialità che offrono il web e i social media, anche per iniziare o sviluppare business.

Patrocinato dal Ministero della Gioventù, dal Comune e dalla Provincia di Roma e realizzato in partnership con Ferrovie dello Stato, il Festival prevede oltre 130 eventi.

L’iniziativa è stata presentata dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha si è focalizzata sul sottolineare l'importanza della rivoluzione digitale e le difficoltà che molti hanno nell’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi a disposizione, dall'ad di Fs Mauro Moretti e dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, che invece ricordato come la Provincia di Roma sia tra le istituzioni più attente ai temi dell'innovazione e del Web libero per combattere il digital divide.

In occasione dell’avvio della Social media week, al binario 24 della stazione Termini, sarà possibile visitare Future Exposition, un'esposizione organizzata da Ferrovie dello Stato sulle tecnologie che stanno cambiando la quotidianità.

La Capitale ospiterà l'evento fino all'11 febbraio e nel corso dei giorni saranno organizzate varie iniziative dedicate al mondo telematico, con la presenza di ospiti ed esperti internazionali. Vi saranno, inoltre, diversi appuntamenti per capire come utilizzare internet e come fare a trovare lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il