BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Irap 2011: modello online

Disponibile il modello definitivo 2011



E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrato il modello definitivo Irap 2011, che dovrà essere presentato esclusivamente online il 30 settembre dell'anno successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta, tranne che per i soggetti IRES. Per loro la scadenza di riferimento è l'ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta.

Le novità prevedono l'appendice che ora contiene la tabella delle aliquote applicabili in ogni Regione a seconda delle modifiche intervenute a seguito delle diverse leggi regionali e statali; l'adeguamento del rigo IS32 (sezione VII del quadro IS) riservato alle Regioni con deficit sanitario che necessitano di alzare del +0,15% le aliquote IRAP; l'acconto per il periodo d'imposta 2010.

Scompare anche qui il frontespizio alleggerito della sezione relativa all'indicazione del domicilio per la notificazione degli atti. D’ora in poi, infatti, i contribuenti dovranno avvisare preventivamente l'ufficio delle Entrate competente della propria scelta. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il