BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Unico 2011 società di capitali: modello e novità

Disponibile sul sito delle Entrate il modello definitivo Unico Sc 2011



Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il modello definitivo del modello Unico Sc 2011 con relative istruzioni per la compilazione e alcune novità introdotte da recenti modifiche normative.

Unico Sc 2011 è dedicato alle società di capitali, agli enti commerciali e ai soggetti equiparati. Tra i principali destinatari del modello ci sono, infatti, le società per azioni e in accomandita per azioni, quelle a responsabilità limitata, le cooperative, gli enti pubblici e privati e i trust che hanno per oggetto esclusivo o principale l'esercizio di attività commerciali.

Ma Unico Sc è anche per le società, gli enti commerciali e i trust, non residenti nel territorio dello Stato, che hanno esercitato l'attività in Italia mediante stabile organizzazione.

Tra le novità il bonus campionari, dedicato alle imprese del settore tessile, il nuovo prospetto dedicato al transfer pricing, l'eliminazione della prima sezione del quadro RO, per cui non è più necessario inserire in questo prospetto i nominativi dei soci delle srl.

Nel quadro RS è stata eliminata la parte dedicata ai dati dei bilanci redatti secondo i criteri del codice civile, eliminato il quadro RG, relativo ai fondi d'investimento immobiliare chiusi, i cui contenuti vengono in parte trasferiti nel quadro RO, mentre il quadro RQ avrà una novità dedicata al calcolo delle imposte sostitutive. Unico Sc è

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il