BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Daily il giornale Ipad si può leggere gratis online

Le novità del Daily per iPad. Come leggerlo



Ha fatto il suo trionfale debutto sull’iPad il nuovo Daily, il quotidiano di Rupert Murdoch esclusivamente dedicato all'iPad, presentato al Guggenheim di New York. In un primo tempo il lancio era stato prospettato a metà gennaio al Museum of Modern Art di San Francisco, con la partecipazione di Steve Jobs, numero uno del gruppo di Cupertino che, invece, a causa di una malattia, si è ritirato per un periodo di tempo dalla scena.

Solo i possessori dell’iPad potranno leggere il Daily e per leggerlo si dovranno pagare solo 99 centesimi a settimana. Ma non è detto, perché pare che la nuova testata esclusiva per iPad si potrà leggere anche gratis online.

Uno spazio su Tumblr, infatti, dovrebbe fungere da homepage per raccogliere gli articoli che l’editore ha deciso di proporre sia sul tablet a pagamento sia su una versione free online. Si chiamerà The Daily: Indexed e sarà un semplice Tumblr che elencherà gli articoli del giornale digitale con il link alla pagina ufficiale, che si troverà direttamente sotto il sito del The Daily.

L’idea, di Andy Baio, è semplice e mira a creare una pagina di link che permetta a chiunque di visitare The Daily giornalmente, e se sarà accettata potrà trainare la nascita di altri siti ed applicazioni sullo stesso modello, creando così un alto numero di link verso le pagine online del The Daily, promuovendone i contenuti e favorendo il loro buon posizionamento tra le pagine di Google.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il