BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lotusphere 2011: le novità Ibm per smartphone e tablet pc in azienda

Il nuovo piano Ibm di social business. L'idea



Portare il social business su smartphone e tablet, sfruttando il nuovo potente mezzo dei social netwrok. questo il nuovo progetto di Ibm illustrato durante il Lotusphere 2011, appuntamento annuale organizzato dalla divisione software di Ibm.

Le soluzioni di Ibm mette per portare la nuova tendenza dei social nelle grandi organizzazioni business puntano innanzitutto a debuttare su dispositivi BlackBerry, iPhone e iPad, su smartphone Nokia e su quelli basati sulla piattaforma Android di Google.

L’idea di Ibm è quella di estendere l'utilizzo dei suoi software verso i dispositivi mobili, mettendo a disposizione degli addetti aziendali strumenti di blogging e video chat e appositi feed per accedere in tempo reale a una serie di informazioni inerenti clienti, notizie rilevanti e colleghi.

Ciò significa portare il sistema social in ambito business al fine di una maggiore interazione e cooperazione lavorativa, che permetterà a chi è spesso in viaggio comunque di dialogare costantemente con chi opera in azienda, attraverso tablet e smartphone. Si inseriscono in questo quadro i nuovi software che Ibm ha già reso disponibili sul mercato, come il programma di messaggistica istantanea Lotus Sametime e la suite per la produttività d'ufficio LotusLive Symphony.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il