Google: pubblicità mirata per AdSense

Google aggiunge nuove funzionalità per gli inserzionisti di AdSense



Google aggiunge nuove funzioni per gli inserzionisti e diventa un agente pubblicitario al servizio dei webmaster, 24 ore su 24. Il colosso di Mountain View lancia la già annunciata ''Registrazione inserzionista su sito'': un'estensione della funzione di targeting per sito che consente agli inserzionisti di fare offerte in modo semplice e mirato. Aziende e siti Web possono così utilizzare la piattaforma Adsense per promuovere i propri prodotti e servizi, scegliendo il sito più appropriato dove inserire le proprie campagne pubblicitarie.

La funzionalità ''Registrazione inserzionista su sito'' è attivabile (presente di default) nei siti che utilizzano gli insiemi di annunci Adsense, dove viene visualizzato il link ''Pubblica i tuoi annunci su questo sito''. Una volta cliccato sul link, gli inserzionisti vengono inviati ad una pagina di destinazione contenente informazioni dettagliate sul sito in questione e sul programma pubblicitario AdWords di Google. Ad esempio, per chi vuole promuovere i propri prodotti o servizi sul portale www.jugo.it, sarà sufficiente recarsi sul sito e cliccare sulla dicitura ''Pubblica i tuoi annunci su questo sito'', presente all'interno degli insiemi di annunci Adsense. Dopo aver cliccato il link ed essere stati reindirizzati nella pagina dedicata al sito in questione, gli inserzionisti verranno guidati nella creazione di un annuncio mirato specificatamente ed esclusivamente al sito. Google: pubblicità mirata per Adsense

Nel caso più inserzionisti scelgano un determinato sito per i propri annunci, la maggiore concorrenza creerà un aumento del costo dell'inserzione, come in una sorta di asta virtuale. Per quel che riguarda i webmaster, questi potranno scegliere se attivare o meno il servizio ''Registrazione inserzionista su sito'' all'interno degli insiemi di annunci Adsense presenti sul proprio sito e, se attiva, la pagina di destinazione visualizzata dagli inserzionisti potrà essere personalizzata con il logo, la combinazione di colori e la descrizione del sito.

Con ''Registrazione inserzionista su sito'', Google dona nuovo slancio al proprio servizio di pubblicità online, da oggi ancora più mirato.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il