BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Nokia Windows Phone 7: prove di grande alleanza?

Accordo strategico fra Nokia e Microsoft? Indiscrezioni



Nokia e Microsoft pronte ad annunciare un nuovo accordo per riuscire a tener testa concorrenza che avanza? Secondo un analista della Berenberg Bank questo nuovo accordo strategico potrebbe essere presto annunciato e il primo frutto di questa alleanza potrebbe essere un telefonino Windows Phone 7 firmato Nokia.

Ne sapremo, però, effettivamente più solo il prossimo 11 febbraio quando è in programma l’incontro del Ceo di Nokia Stephen Elop con gli azionisti della società finlandese. Se effettivamente l’alleanza con Microsoft venisse confermata, alla società finlandese avrà aperte le porte alla piattaforma Windows Phone 7.

Secondo gli esperti, le condizioni di mercato per un possibile sodalizio tra i duce colossi ci sono tutte, considerando che Nokia ha perso ancora quote di mercato globale dei cellulari nel quarto trimestre e Microsoft ha venduto due milioni di Windows Phone 7 su un totale di 100 milioni di smartphone venduti nel periodo. Queste ‘perdite’ potrebbero essere la chiave di un accordo che sembra profilarsi davvero realistico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il