BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti giovani 2011 per aprire azienda con il Fondo Mecenati del Governo

Nuovo fondo a sostegno del lavoro giovanile. Cosa prevede



Se è vero l’assunto secondo cui il futuro è rappresentato dai giovani, è bene, dunque, investire sulle loro figure, sulle loro potenzialità, sulle loro risorse. Investire su giovani talenti, innovazione tecnologica e creatività è proprio il motivo per cui è nato il Fondo Mecenati, che stanzia 40 milioni di euro per la promozione dell'imprenditoria giovanile.

L'agevolazione è riservata a tutti i giovani fino a 35 anni che propongano progetti sotto forma di persone giuridiche private, sia singole che associate, in ambito culturale: musica, cinema, teatro, arte, moda, design e tecnologia.

I prescelti riceveranno un finanziamento fino al 40% dei costi, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per progetti che dovranno avere portata nazionale ed essere attuati in non meno di tre Regioni, rispettando il principio delle pari opportunità. La nuova iniziativa, promossa dal ministero della Gioventù, si propone di metter un freno alla disoccupazione in Italia, che come annunciato qualche giorno fa dall’Istat, colpisce in maniera più pesante proprio le fasce dei più giovani, con il 29% dei ragazzi senza lavoro.

Sarà la presidenza del consiglio dei ministri ad occuparsi delle domande pervenute e, una volta accettati i migliori progetti, le risorse saranno ripartite tra quelle che risulteranno idonee in ordine cronologico, fino ad esaurimento.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il