BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pagamenti con cellulari: Ericsson lancia Money Services per tutti

Nuovo servizio Money Service di Ericsson: come funziona



Si chiamano Money Services, i nuovi servizi lanciati da Sony Ericsson che permetteranno di effettuare pagamenti attraverso i cellulari, qualsiasi sia il cellulare. La novità sarà annunciata ufficialmente al prossimo Mobile World Congress 2011 di Barcellona ed è destinata a riscuotere un grande consenso.

Attraverso Ericsson Money Services e il Money Interconnect Service, operatori mobili, istituti finanziari e altri provider che vogliono offrire servizi finanziari mobili potranno facilmente connettersi ad una rete per effettuare operazioni in tempo reale, in diversi Paesi, utilizzando più valute.

Rivolgendosi a Paesi emergenti e mercati maturi, Ericsson ha sviluppato una soluzione end-to-end insieme al relativo modello di business e operativo, rispondendo ai requisiti necessari a livello normativo, legale e di sicurezza, in collaborazione con i propri clienti e i player  nel settore finanziario. Il lancio di questo nuovo business è il risultato di due anni di studi e test condotti in Europa e in Asia.

Secondo Ericsson, il mercato di pagamento mobile raggiungierà entro il 2015 27.7 miliardi di dollari (20 miliardi di euro) ogni anno e nei prossimi due o tre anni i trasferimenti person-to-person diventeranno l’applicazione più utilizzata in molte nazioni, per un totale di 600 miliardi di euro entro il 2015.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il