BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telecom Italia Impresa semplice 2011: nuovi servizi

Nuovo servizio di lavoro per le imprese Telecom Italia. Come funziona



Si chiama Collabor@ di Impresa Semplice, il nuovo servizio SaaS Telecom Italia nato per offrire alle Pmi un mezzo semplice ed economico per potenziare le proprie possibilità di comunicazione, dedicato alle aziende che desiderano effettuare riunioni in tempo reale o condividere documenti direttamente dal computer del proprio ufficio o da smartphone.

Collabor@ rende, infatti, più semplice effettuare riunioni con clienti, fornitori, canali commerciali anche se si trovano in sedi diverse. Basterà, infatti, accedere al portale dedicato o utilizzare il proprio programma di posta elettronica e inviare inviti o promemoria, via email o sms.

Il nuovo servizio permette di coinvolgere fino ad un massimo di 25 partecipanti in contemporanea e permette di collegarsi tramite videoconferenze da Pc dotati di webcam e fare meeting attraverso Pc o telefono fisso, cellulare o smartphone, e permette anche la condivisione di documenti, funzioni di chat, annotazioni e polling.

Collabor@ offre strumenti per una corretta integrazione con Microsoft Outlook (accesso alla rubrica per la scelta dei partecipanti), Word, Excel e PowerPoint, per avviare una riunione direttamente sul documento su cui si sta lavorando, Skype, Windows Messenger, Lotus Sametime, Yahoo Messenger e Google Talk, per invitare ad una riunione i contatti in modo rapido e semplificato.

Il servizio supporta, inoltre, iPhone e iPad e alcuni modelli cellulari Nokia. Al momento questo nuovo servizio è offerto gratuitamente, ma a partire dal prossimo mese di marzo 2011 per usufruirne bisognerà pagare 40 euro mensili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il