BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp TouchPad tablet pc: caratteristiche

Pronto il nuov tablet Hp. Come sarà



Dopo le indiscrezioni che rimbalzano da un sito all’altro e che riguardano le caratteristiche del nuovissimo iPad 2, in arrivo, iniziano a trapelare anche le prime informazioni sul nuovo dispositivo firmato Hp.

Nome in codice PalmPad, il tablet di Hp si chiama TouchPad. Dotato di uno schermo da 9,7 pollici (1024×768 pixel), dal peso di 1.5 pounds, spesso 13mm, il TouchPad si baserà su sistema operativo WebOs di Palm, azienda acquisita di recente dal colosso statunitense e che ha realizzato un sistema operativo molto potente, ricco di funzionalità e supporto per tecnologie come i processori dual core e il plugin Adobe Flash.

Il TouchPad integrerà una videocamera frontale per offrire la possibilità ai propri utenti di effettuare video chat, e disporrà di 16GB o 32GB di memoria, supporto ad Adobe Flash, speakers di Beats by Dre.

Non mancheranno GPS, Bluetooth, sensore di luminosità, giroscopio, bussola digitale e accelerometro. Il nuovo TouchPad sarà, inoltre, equipaggiato con processore dual-core Snapdragon da 1.2GHz, mentre la connettività sarà, in un primo momento solo Wi-Fi e successivamente arriverà una seconda versione di TouchPad 3G/4G.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il