BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Adsl 100 megabit Telecom Italia al via

Al via nuovo progetto Telecom



Telecom Italia lancia in Italia il servizio Adsl internet superveloce a 100 megabit. L'Agcom (Autorità garante delle comunicazioni) ha, infatti, approvato per i prossimi quattro il piano Telecom per la fibra ottica nelle case.

Si parte con 40mila utenti in sette città, mentre i concorrenti potranno accedere alla rete all'ingrosso con uno sconto del 12%. Le città che godranno dell’offerta saranno quelle in cui è già presente un'offerta concorrente, cioè quella di Fasweb. Ricordiamo che la rete Telecom copre già (con servizi ancora inattivi) Roma, Milano, Catania, Venezia e Torino, a cui si aggiungeranno Bari, Genova e Bologna entro fine anno.

Dopo la sperimentazione, il servizio potrà essere esteso ad altre città e senza limiti nel numero degli utenti. Il progetto di Telecom prevede di coprire il 50% della popolazione italiana entro il 2018. Telecom ha, inoltre, stretto accordi con la Provincia di Trento e la Regione Lombardia per portare la fibra ottica in tutte le case e in Provincia di Trento ci sarà una copertura integrale di tutte le abitazioni, per il 60% a carico della Telecom.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il