BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Nokia Windows Phone o Android: le nuove strategie

I nuovi piani Nokia



Nokia pensa a rilanciarsi e per farlo, nel mondo della telefonia mobile che prolifera di concorrenza spietata, punta a nuovi accordi strategici, con Windows Phone 7 e Android.

Il Ceo Stephen Elop in un discorso ai dipendenti Nokia ha detto: “Il primo iPhone è stato venduto nel 2007 e noi ancora non abbiamo un prodotto che possa avvicinarsi a quel tipo di esperienza.

Android, arrivato appena 2 anni fa, questa settimana ci ha superato per quanto riguarda i volumi di smartphone venduti. Apple ha rivoluzionato il mercato e ne ha conquistato la fascia alta attraendo gli sviluppatori con un ecosistema chiuso ma molto potente.

Google è diventato una forza gravitazionale attraendo le principali risorse innovative del settore. Noi, pur avendo brillanti fonti di innovazione all'interno di Nokia non stiamo invece riuscendo a portarle sul mercato in maniera sufficientemente veloce”.

Ecco perchè ora il colosso punta, tra le opzioni, a sposare WP7 ma per farlo il gruppo europeo deve rinunciare anzitutto a MeeGo e a Symbian, ad anni di investimenti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il