BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Twitter con Google o Facebook: trattative in corso

Colossi Internet pronti ad accaparrarsi Twitter. La situazione



Twitter potrebbe presto stringersi a Facebook o Google. Le notizie che circola nella Silicon Vally parlano di trattative miliardarie e a comunicare la novità è stato il Wall Street Journal. Non si hanno ancora conferme sulla vicenda, ma tutti parlano di un valore di Twitter che dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari.

Spia di questa novità, l'ultima operazione del venture-capital Andreessen Horowitz che in settimana ha investito 80 milioni di dollari in Twitter, acquisendone in proporzione una quota.

La nuova operazione che coinvolgerebbe i tre colossi di Internet dimostra un sempre maggiore interessere per Twitter divenuto ormai popolarissimo e utilizzato non solo per pubblicare propri messaggi, ma anche per diffondere notizie nel mondo intero in situazioni particolari come nel caso di disastri naturali, rivolte nei diversi Paesi del mondo e addirittura soggetto a censura da parte di alcune nazioni.

I primi, dunque, a farsi avanti per accaparrarsi Twitter sarebbero Google e Facebook, che negli ultimi mesi avrebbero avuto colloqui preliminari con la dirigenza del sito. Non resta che attendere per vedere a quale epilogo approderà la vicenda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il