BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musica in streaming con Cubo Musica Telecom Italia. Offerta e prezzi

Nasce Cubomusica: cos'è e come funziona



Si chiama Cubomusica la nuova piattaforma per la musica digitale lanciata da Telecom Italia e in grado, sin dal momento del lancio, di proporre oltre 4 milioni di brani musicali ai propri utenti. Cubomusica è disponibile da oggi in streaming e da giugno anche in download.

Per realizzare la nuova piattaforma per la musica in streaming, Telecom Italia ha siglato accordi diretti con Sony Music Entertainment Italy, Universal Music Italia, Warner Music Italia, Emi Music Italia, Sugar Music, Carosello Records, Pmi Kiver e Made in Etaly.

I brani si potranno scegliere e scaricare all'indirizzo www.cubomusica.it e si avrà anche la possibilità di anche ascoltare le novità discografiche in contemporanea con l'uscita sul mercato.

Fino al 10 giugno 2011, tutti i clienti ADSL di Telecom Italia potranno utilizzare gratuitamente il nuovo servizio. Poi, l'offerta si arricchirà permettendo di scegliere, a partire da 1,49 euro al mese, tra differenti proposte a seconda delle diverse esigenze di ascolto: dall'abbonamento base con streaming illimitato fino ai pacchetti che, oltre allo streaming illimitato, includono nel prezzo una quantità di brani da scaricare.

Il download dei brani sarà basato sul meccanismo DRM free in modo da trasferirli direttamente dal PC su qualsiasi altro device, come lettori MP3, telefonini, smartphone. Obiettivo di questa novità è arricchire l'offerta di contenuti digitali fruibili attraverso l'Adsl e di dare impulso a un mercato che nel 2010 ha prodotto in Italia un fatturato di circa 23 milioni di euro, registrando 12 milioni di download legali, con una crescita del 10% rispetto all'anno precedente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il