BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet Explorer RC1 download disponibile

Microsoft ha rilasciato la versione Release Candidate (RC) di Windows Internet Explorer 9: novità



Microsoft ha rilasciato la versione Release Candidate (RC) di Windows Internet Explorer 9, con funzionalità e caratteristiche tecniche fissate in via definitiva.

Questa versione comprende miglioramenti per quanto riguarda il supporto agli standard del Web, il supporto alla geolocalizzazione e alla proprietà transform dei CSS, altri tag HTML5 semantici, e novità per quanto riguarda i video serviti attraverso HTML5 che potranno essere riprodotti anche nel formato WebM di Google.

Novità anche per quanto riguarda la sicurezza: è stata, infatti, introdotta la funzione Protezione da monitoraggio (Tracking Protection) che permette di bloccare i servizi di tracciamento inclusi in una pagina Web, come quelli gestiti da banner pubblicitari o da inclusioni esterne.

La protezione funziona sulla base di una lista che l’utente stila partendo dalla tradizionale navigazione e che potrà essere sempre aggiornata. Nuova anche la funzione ActiveX Filtering per avviare una navigazione libera dai controlli ActiveX, causa spesso di problemi di sicurezza.

Migliorate le performance del nuovo motore Javascript, che rende più veloci le moderne applicazioni Web, e il supporto all’accelerazione via hardware delle componenti grafiche, che rende più veloce la visualizzazione delle immagini, dei video, dei caratteri e degli elementi grafici in generale, e piccole modifiche sono state apportate anche all’interfaccia utente, minimalista nello stile, con la barra di ricerca che offre più controllo alle azioni degli utenti. Internet Explorer 9, per Windows Vista e Windows 7, si può scaricare dal sito Microsoft.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il