BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet e smartphone Hp: una strategia unica

Le novità in arrivo da Hp. Quali sono e caratteristiche



Dopo l’acquisizione di Palm, HP presenta nuovi tablet, smartphone e computer che saranno equipaggiati con webOS. L’adozione del nuovo sistema operativo ha permesso ai neo nati dispositivi firmati Hp di vantare migliorie per quanto riguarda il multitasking, la riproduzione di contenuti Flash e lo scambio di contenuti grazie alla tecnologia Touch-to-Share.

Si parte dal nuovo tablet HP TouchPad, in arrivo il prossimo autunno, dispositivo touchscreen da 9,7 pollici (1024x768), con webOS 3.0 ed equipaggiato con Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2 GHz, insieme ad 1GB di RAM.

Due le opzioni per la memoria interna, una da 16 e una da 32 GB. Il nuovo tablet HP integra anche modulo GPS, giroscopio, accelerometro, porta mini USB, dispone di una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e batteria (6300 mAh) ricaricabile. Per quanto riguarda le connettività, il TouchPad vanta supporto alle reti 3G/4G, WiFi e Bluetooth. Nessuna informazione ancora circa l’eventuale prezzo di commercializzazione del nuovo dispositivo.

Il TouchPad sarà accompagnato dall’arrivo di due smartphone. Si tratta dei nuovi HP Pre 3 e HP Veer. Il primo modello è dotato di display multi-touch da 3,58 pollici (480x800), integra una fotocamera posteriore (5MPx) e una frontale (0,3MPx) ed è capace di registrare video a 720p.

Cellulare Qualcomm MSM8x55 da 1,4GHz, questa novità ha 512MB di memoria RAM e una memoria interna che spazia da 8 a 16GB. L'altro modello è l’HP Veer, mini-smartphone dotato di display da 2,6 pollici (320x400 pixel), processore SnapDragon 7230 da 800MHz, 512MB di RAM e memoria da 8GB. Integra una fotocamera da 5megapixel, accelerometro, GPS, Bluetooth, WiFi. Entrambi i modelli si basato sul sistema WebOS 2.2..

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il