BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy 2: il nuovo tablet pc. Caratteristiche, prezzo e data uscita ufficiali

Debutto ufficiale al MWC 2011 per il Galaxy Tab 2: le novità



E finalmente Galaxy 2 fu: dopo tante indiscrezioni che si sono succedute e indiscrezioni trapelate, la seconda generazione della tavoletta magica di Samsung è pronta al debutto. Il Galaxy Tab 2 avrà il compito di tenere testa ai nuovi dispositivi tablet pronti ad arrivare sul mercato per fare concorrenza alla casa della Mela.

Da LG a Rim ad HP sono tutti pronti a svelare i loro innovativi terminali al MWC 2011 di Barcellona che ha aperto oggi i battenti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Tab 2 non sarà alternativa al primo modello ma, in un certo, ne completerà l’offerta.

Il nuovo Galaxy Tab è stato concepito per ottimizzare l'intrattenimento mobile e grazie al chip grafico integrato gli utenti potranno navigare sul web in modo più rapido, sfruttare il multitasking e caricare più velocementele pagine web, i contenuti Flash e guardare video in HD.

Il nuovo Galaxy Tab si basa sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, è dotato di uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, è basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 ed integra un processore dual core ed una GPU Nvidia GeForce, che garantisce l'utilizzo fluido e veloce dell'ultimo OS Android (Honeycomb) e delle sue apps.

Integra, inoltre, una fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore e una webcam da 2 megapixel nella parte frontale. Michael Rayfield, direttore generale di Nvidia Mobile, ci ha tenuto a sottolineare che “L'ultimo tablet Samsung, con l'eccellente chip Tegra 2 e Honeycomb, è un esempio di quello che possiamo aspettarci da una delle società più innovative al mondo”. Il Galaxy Tab 2 dovrebbe arrivare in Italia il prossimo mese di marzo ad un prezzo compreso fra gli 800 e i 1000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il