BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sony Ericsson Xperia Play: caratteristiche, prezzo e data uscita ufficiali del Playsation Phone

Debutto al MWC 2011 per il nuovo Xperia Play: le novità



Al Mobile World Congress di Barcellona, che ha aperto i battenti, Sony Ericsson ha presentato ufficialmente il nuovo Xperia Play, già noto come PlayStation Phone, definendolo come la ‘perfetta combinazione tra comunicazione e divertimento’.

Basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, dotato di un doppio touchpad, il nuovo Sony Ericsson Xperia Play si presenta come incrocio tra un terminale Android ed una console portatile. Integra un display 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel, processore ottimizzato Snapdragon da 1 GHz e GPU Adreno.

Il nuovo Xperia Play dispone di una fotocamera da 5 megapixel e assicura un’autonomia che raggiunge quasi 6 ore di utilizzo. Saranno 50 i giochi disponibili al momento del lancio del device.

Disponibile negli USA a partire dal prossimo mese di marzo, Xperia Play sarà lanciato con un titolo del catalogo PSone Classics già al proprio interno ma non si sa ancora se sarà capace di far girate tutti i giochi Classics o se essi saranno riproposti in un nuovo formato specifico. Non si hanno ancora notizie ufficiali circa i prezzi di commercializzazione di questo terminale in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il