BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung galaxy S II: cellulare Android 2.3. Caratteristiche, prezzo e data uscita

Caratteristiche e prezzi nuovo Galaxy S II



Non solo Tablet Pc. Se è vero che questo sarà l’anno che vedrà trionfare le tavolette magiche, è anche vero che continuano a proliferare modelli di smartphone sempre più all’avanguardia e ben capaci di competere con i nascenti tablet.

A dimostrare queste tendenze che sembrano andare di pari passo è proprio Samsung, che dopo aver clamorosamente presentato il Galaxy Tab 2 al MWC 2011 di Barcellona, dispositivo atteso da molti dopo il grande successo riscosso dalla prima versione che è stata capace di porsi come primo vero e proprio rivale dell’iPad di Apple, ecco arrivare anche il nuovo smartphone Android Galaxy S II.

Nuovo cellulare touchscreen, molto elegante nel design, il Galaxy S 2 è dotato del supporto per le reti HSPA+, connettività Wi-fi, Bluetooth 3.0 e USB e compatibilità con la tecnologia NFC e con il collegamento HDMI. Fiore all’occhiello di questo nuovo dispositivo è il display, Super AMOLED Plus da 4,3 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel e oltre 16 milioni di colori visualizzabili.

Il Galaxy S II integra una fotocamera da 8 Megapixel, con autofocus, LED flash e funzionalità per il videorecording, anche in HD a 1080p. Particolare anche la fotocamera frontale da 2 Megapixel.

Cuore del nuovo Galaxy è un processore a 1,2 GHz con architettura dual core, la RAM è di 512 MB, mentre il sistema operativo su cui si basa è Android 2.3 Gingerbread. Il Samsung Galaxy S II sarà in vendita in due versioni di memoria, una da 16 e una seconda da 32 GB, a partire dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di circa 650 euro.

Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il